Tutti gli oggetti in questo blog sono creati a mano in pasta di mais.
I miei contatti sono a Vostra disposizione per commissioni e anche per consigli a chi, come me, è appassionata di questo meraviglioso mondo...


sabato 5 giugno 2010

TORTA AL CIOCCOLATO SENZA BURRO E SENZA UOVA!

Ed ecco a voi una MERAVIGLIOSA TENTAZIONE LIGHT! La mia torta al cioccolato senza burro e senza uova!
Qualche giorno fa ho sfornato  il mio dolce al caffè light e mia figlia di due anni ne era così golosa che appena mi giravo con le sue piccole dita raccoglieva tutte le briciole sul piatto!
Ovviamente lei non lo poteva mangiare, così mi è venuta l'idea di modificare un pò la ricetta e di trasformarla in torta al cioccolato! Il risultato non ha niente da invidiare alle belle torte della nonna ricche di.... ogni ben di Dio!
Devo svelare poi un piccolo difettuccio della Laly: ho sempre odiato fare le torte al cacao perchè, anche seguendo alla lettera la ricetta, mi venivano sempre terribili! Ma da oggi tutto è cambiato....ragazze cosa aspettate! PROVATELA SUBITO!




INGREDIENTI

50 gr di cacao amaro
180 gr di zucchero
250 ml di latte
un pizzico di sale
1 bustina di lievito vaniglinato
aroma di mandorla
150 gr di farina
50 gr fecola di patate


Mescolate tutti gli ingredienti insieme, imburrate e infarinate una tortiera di diametro 20 - 22, versate il tutto e infornate in forno caldo a 175° per circa mezz'ora (fate la prova stecchino)!

Nessun commento:

Posta un commento