Tutti gli oggetti in questo blog sono creati a mano in pasta di mais.
I miei contatti sono a Vostra disposizione per commissioni e anche per consigli a chi, come me, è appassionata di questo meraviglioso mondo...


giovedì 30 settembre 2010

E HALLOWEEN SI AVVICINA...


mercoledì 29 settembre 2010

NUOVO BLOG!

Da oggi questo blog si dedicherà esclusivamente ai miei lavori in pasta di mais, infatti inauguro il mio nuovo blog! Interamente dedicato alle mie torte decorate e alle mie ricettine
http://letortedilaly.blogspot.com/ sarà dura per una come me gestire 2 siti ma... chi la dura la vince!!! Bacioni!!!


domenica 26 settembre 2010

TORTA HELLO KITTY

Oggi vi dovevo presentare la torta delle Winx per il terzo compleanno della mia piccola ma, purtroppo, l'altra notte le è salita la febbre... così festa rimandata alla settimana prossima (dopo aver gonfiato 150 palloncini e aver praticamente già preparato la maggior parte della torta)... una delusione per lei e per me!!!
Con tutta quella roba in frigo che non sarebbe durata una settimana cosa potevo fare se non una tortina? Girando per i blog ho visto una torta simile su cookaround e viaaaa...almeno allieterò questa giornata alla mia piccola malatina! AUGURI AMORE DI MAMMA!

Questo è un pan di spagna farcito di panna fresca, crema alla vaniglia, banane e fragole, bagna col succo delle fragole....copertura di mmf. Ha un gusto davvero delicato e leggero...lo riproporrò sicuramente!

mercoledì 22 settembre 2010

lunedì 20 settembre 2010

TRIONFO DI FRUTTA

Ciaoooo.... eccomi qui a presentarvi la torta per il mio compleanno! Un trionfo di frutta fresca su una base di torta margherita ripiena di crema all'arancia, chantilly e ovviamente frutta frutta e fruttaaaa...

mercoledì 8 settembre 2010

TORTA ZEBRATA PER INTOLLERANTI

Eccovi qui una ricettina per chi deve rinunciare a latte e derivati...  buonissima e soffice... Da leccarsi i baffi!!!



INGREDIENTI

250 gr di farina 00
1 bustina di lievito vaniglinato
un pizzico di sale
3 uova
250 gr di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro
130 ml di acqua
130 ml di olio di semi
mezza fiala di essenza di mandorla

Montate per qualche minuto lo zucchero con le uova , aggiungete l’acqua e l'olio e frullate bene, poi aggiungete la farina setacciata con il lievito, e infine la mezza fiala di mandorla. Versate metà del composto in un’altra ciotola e aggiungete il cacao facendo scendere dal setaccio.
Versate in una teglia di diametro 22 / 24 oliata e infarinata, uno strato alla volta, alternando i composti fino alla fine. Infornate a 180°C per 40 minuti nel forno già caldo.

SCUSATE SE VI HO ABBANDONATO...

Chiedo perdono per essere sparita qualche giorno ma c'era qualcosa che non potevo rimandare... il primo giorno di scuola della mia cucciola! Che emozione!